LA LEGGE DELEGA 227/21 E I DECRETI ATTUATIVI

Share:

Il prossimo 14 giugno alle ore 15,30 presso il Casale di Teverolaccio-Succivo (Caserta), si terrà l’iniziativa “La legge delega della disabilità 227/21 e i decreti applicativi”.

Interverranno : il Sindaco di Succivo Salvatore Papa, la Coordinatrice dell’Ambito Sociale C-6 Cristina Accardo, il Presidente della Fand Campania Giuseppe Ambrosino, Francesco Pascale di TRH. Prenderanno poi la parola il Presidente di Fish ETS Vincenzo Falabella, Angelo Cerracchio Coordinatore del Gruppo di lavoro “Benessere e salute” Osservatorio Nazionale Disabilità,Maria Rosaria Duraccio Presidente di DPI e MOVICA,Ciro Pizzo delegato alla disabilità del Suor Orsola Benincasa,Daniele Piccione consigliere parlamentare del Senato e coordinatore della Commissione redigente i Decreti attuativi. Modera Ciro Oliviero Direttore di DalSociale24

L’iniziativa è inserita all’interno del progetto Teverolaccio Rural Hub, finanziato da Fondazione con il sud.

Sarà un momento importante, dichiara il Presidente della Fish Campania Daniele Romano, perché avremo l’opportunità di confrontarci con coloro che hanno lavorato al testo della norma e ai relativi decreti attuativi.

Proprio questa mattina, continua Romano, la Ministra della Disabilità Alessandra Locatelli ha annunciato le 9 province italiane individuate per sperimentare la nuova riforma a partire dal 2025, ed è stata selezionata anche quella di Salerno. La sperimentazione riguarderà anche gli ETS  , conclude il Presidente della Fish regionale, è ci vedrà direttamente impegnati  affinché questa legge non rimanga solo un atto formale.

L’evento sarà trasmesso anche dalla pagina Facebook  della Fish Campania ed è aperto a tutte e tutti.

Per maggiori informazioni campania@fishonlus.it

Share:

Leave a reply

Skip to content